L'Arma dei carabinieri incontra i cittadini sul tema della prevenzione furti

La riunione, presso la Sala San Tommaso della chiesa allo Scalo, organizzata dall’amministrazione comunale, insieme al centro per anziani

Il sindaco Giuseppe Sacco: “Importante la sinergia tra forze dell’ordine, istituzioni e cittadini”

Si è svolto, presso la Sala San Tommaso della Chiesa Santa Maria Assunta a Roccasecca Scalo, l’incontro pubblico tra cittadini e Arma dei Carabinieri sui temi della sicurezza, in particolare sulla prevenzione dei furti.

A organizzarlo il Comune di Roccasecca, in collaborazione con il Centro sociale per anziani, con la presenza del Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Pontecorvo, Capitano Bartolo Taglietti e del Comandante della Stazione dei Carabinieri di Roccasecca, Maresciallo Capo Angelo Iodice.

Durante l’incontro i due rappresentanti dell’Arma hanno illustrato ai presenti tutta una serie di consigli per fare fronte ai furti nelle abitazioni, in particolare sull’importanza dell’utilizzo del numero 112. Poi il dibattito con i numerosi intervenuti.

In apertura c’è stato l’intervento del padrone di casa, monsignor Giandomenico valente e in chiusura quello del presidente del Centro per anziani, Giovanni Gomma.

A portare i saluti per l’amministrazione comunale, presenti anche gli assessori Glauco Bove e Ivan Cerrone e il consigliere Ileana Munno, il sindaco Giuseppe Sacco: “La sicurezza e la prevenzione dei reati sono argomenti di stretta attualità che hanno bisogno di un’azione condivisa tra forze dell’ordine, istituzioni e cittadini. Grazie perciò al Capitano Bartolo Taglietti, Comandante della Compagnia di Pontecorvo e al Maresciallo Capo Angelo Iodice, Comandante della Stazione di Roccasecca per gli utili consigli, soprattutto per prevenire i furti nelle abitazioni.

La presenza dei Carabinieri sul territorio, anche in queste occasioni, è fondamentale. Un ringraziamento inoltre al Centro per Anziani che ci ha aiutato nell’organizzazione dell’incontro e grazie a Monsignor Giandomenico Valente per averci ospitato in casa sua. Prestiamo tutti molta attenzione e ricordiamo l’importanza del numero 112”.

Città di Roccasecca

Propter acquae penuriae id facere dissuasus, descendit ed in lateree eiusdem Montis Rocca, quae, Sicca nuncupatur, aedificavit.

Leone Ostiense

Comune di Roccasecca

  This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
  +39 0776 56981
  +39 0776 569845
  Via Roma - Roccasecca (Fr)
Codice Fiscale 81001750603
Partita Iva 00629710609

Provincia di Frosinone