COMUNE DI ROCCASECCA

Provincia di Frosinone

Via Roma, 6 – 03038 Roccasecca

Tel. 0776/569001 Fax 0776/567554 Internet www.comune.roccasecca.fr.it


 
UFFICIO STAFF SINDACO

 COMUNCATO STAMPA

 

Novità importanti per i cittadini di Roccasecca giungono dal Consiglio Comunale. Nella seduta della civica assise di venerdì sera, tra i due punti all’o.d.g., c’erano le determinazioni che il Consiglio doveva adottare in merito al parere espresso dai funzionari dell’Assessorato all’Ambiente e Territorio della Regione Lazio sulla variante al Piano regolatore generale approvato con Delibera di Giunta Comunale n. 22, del 30 dicembre 2005. Il Consiglio ha deliberato di dare mandato alla Giunta di incaricare il tecnico responsabile del Comune affinché apporti le opportune modifiche e integrazioni suggerite dagli esperti regionali, così da adeguare lo strumento edilizio alla normativa in essere.

"Abbiamo dato l’avvio – ha spiegato il Sindaco Giorgio – all’iter procedurale che finalmente permetterà al nostro Comune di avere un idoneo Piano Regolatore, che chiarisca in maniera definitiva la tipologia di terreni ed immobili, il tutto a vantaggio dei cittadini".

A relazionare sulla materia l’Assessore ai Lavori Pubblici Bernardo Forte, che ha anche annunciato l’inizio di una nuova stagione di lavori che interesseranno il territorio comunale: "Tra pochi giorni prenderanno il via tutta una serie di interventi che serviranno a dare nuovi servizi e una migliore qualità della vita ai residenti: un grande progetto di ampliamento interesserà il cimitero comunale. Verranno costruiti 117 nuovi loculi che saranno assegnati prima dell’estate, inoltre saranno ristrutturati quelli già esistenti. Interventi di messa in sicurezza riguarderanno le scuole del territorio, così da assicurare un perfetto stato delle aule per l’inizio del prossimo anno scolastico. Anche lo stadio comunale sarà oggetto di lavori con il rifacimento ex novo degli spogliatoi. Oltre a questi macrointerventi, sono previsti anche quelli ordinari: la manutenzione viaria, l’adeguamento e il ripristino, ove necessario, della pubblica illuminazione. Dunque tutti lavori che dimostrano, ancora una volta, la serietà e la capacità dell’Amministrazione Giorgio" ".

Il secondo punto all’o.d.g. prevedeva la nomina di un rappresentante dell’Ente in seno all’Assemblea del Consorzio di Bonifica "Valle del Liri". Dal voto dei Consiglieri è risultato eletto l’Assessore Giuseppe Marsella. "Ringrazio i colleghi della fiducia – ha dichiarato il neo eletto – cercherò, come mio solito, di operare con tutto l’impegno possibile per l’interesse dei cittadini e della città di Roccasecca".

Durante la seduta il Sindaco ha rivolto un appello al Consiglio: "Cari colleghi Consiglieri, noi rappresentiamo i cittadini di Roccasecca, siamo stati delegati da loro ad amministrare la cosa pubblica. Onoriamo il ruolo e rendiamoci degni di questa missione con comportamenti adeguati. Soprattutto, lavoriamo per la crescita della città: facciamo progetti, proposte, discutiamole, confrontiamoci, ma nel rispetto dei ruoli e della dignità delle persone. E’ il Consiglio comunale la sede per eccellenza del dibattito civile e democratico, è qui che va ricondotta la politica a Roccasecca. Luoghi diversi da questo, lasciamoli ad altre questioni che nulla hanno a che fare con il compito di amministrare seriamente e responsabilmente un paese".

 

Roccasecca, 23 giugno 2007

 

| comunicati | home page |