Pensiamo a tutti nessuno escluso. A Roccasecca un finanziamento per la terza età

Pensiamo a tutti nessuno escluso

Il Comune di Roccasecca su proposta dell’Assessore Delli Colli ha partecipato al bando “Progetto Te – Lazio per la terza età”, ottenendo un contributo regionale di seimila euro destinato a iniziative e interventi in favore degli anziani, al fine di favorirne la socializzazione e la partecipazione alla comunità locale.

Gli interventi previsti nel progetto riguarderanno incontri informativi tematici fra cui i la salute e la qualità della vita dei nostri cari nonni.
Saranno realizzate attività ricreativo-culturali e di svago che consentiranno agli anziani di trascorrere giornate alla scoperta di città e paesi, unendo l'aspetto del benessere fisico e mentale con migliori relazioni sociali.
Fra le iniziative c’è anche la “festa dei nonni”, una giornata per sottolineare il fondamentale ruolo che hanno i nonni nella società quale memoria storica e identitaria di un paese, un momento di incontro intergenerazionale per mettere in circolo due visioni diverse del mondo e che costituisce un fattore di protezione per il benessere psichico di adulti e bambini, un modello di società del futuro basato sull'integrazione tra generazioni.
L'obiettivo che l’amministrazione di Roccasecca sta perseguendo è quello di migliorare l’assetto sociale della Città per mezzo di politiche sociali adeguate alle esigenze dell’intera comunità.

Città di Roccasecca

Propter acquae penuriae id facere dissuasus, descendit ed in lateree eiusdem Montis Rocca, quae, Sicca nuncupatur, aedificavit.

Leone Ostiense

Comune di Roccasecca

Via Roma - Roccasecca (Fr)
Codice Fiscale 81001750603