Eletto il consiglio Comunale dei bambini e dei ragazzi

consiglio comunale dei ragazzi

L’esercizio della democrazia è importante a tutte le età e per questo il Comune di Roccasecca, grazie alla disponibilità e sensibilità dell'Istituto Omnicomprensivo di Roccasecca ed in particolare del suo Dirigente Scolastico, la Prof.ssa Fernanda Maria Carbone, ha promosso la costituzione del Consiglio Comunale dei Bambini e dei Ragazzi.

L’obiettivo è, chiaramente, quello di avvicinare i Bambini ed i ragazzi al mondo delle istituzioni e di favorire la loro crescita socio-culturale nella consapevolezza dei diritti e dei doveri nei confronti delle istituzioni stesse.
Siamo certi che nel tempo questo ragazzi sapranno ben interpretare il ruolo e sapranno anche dare nuova linfa e nuove idee ai loro amministratori.
E’ doveroso ringraziare tutto il personale scolastico e tutti i ragazzi che hanno partecipato alle operazioni di voto che si sono svolte nella massima regolarità e nella massima correttezza.
Nell'attesa di vedere insediato il consiglio appena eletto ed in attesa che venga eletto il Sindaco baby siamo lieti di farvi conoscere i tredici alunni che costituiscono la lista del Consiglio Comunale dei Bambini e dei Ragazzi.